Documents 1975
È il 1975: l’album di debutto e le collaborazioni sono ormai passati, la stampa ha finalmenteaccettato e iniziato ad apprezzare la realtà Harmonia e il trio decide di fermarsi ad Amburgoprima di proseguire verso lo studio ed eventuali nuove registrazioni. Sorprendentemente,gli Harmonia si sono trattenuti per due date nella città tedesca: la prima l’8 febbraio 1975 alFabrik, e l’altra, il giorno dopo 9 febbraio 1975, al club Onkel Pö, specializzato in modernjazz. Durante i loro live gli Harmonia erano soliti utilizzare un mangianastri ReVox A77 siaper registrare l’intera esibizione che per aggiungere suoni pre-registrazione per laperformance. Lo usavano anche per analizzare l’esibizione, per migliorarsi e poi archiviarlada una parte. Nessuno forse era a conoscenza del fatto che queste due date fossero stateregistrate, fino a che non è stato deciso di ri-spolverare il materiale dei pionieri delkrautrock e presentare tutto il disponibile.Già presente nel box di 9 vinili uscito sempre per Grönland, “Documents 1975” tornadisponibile in versione LP e CD, e contiene i due live
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it