Dodici fantasmagorici. Ediz. a colori
La mostra "Dodici fantasmagorici" all'Attico di Fabio Sargentini attira i pittori che hanno fatto la storia della galleria e li riunisce in un solo tempo - ogni artista ha realizzato un proprio dipinto espressamente per questo evento espositivo. I pezzi ricombinati in stabile pericolante reciprocità, l'apertura di un polittico senza lati prevalenti ossessivamente ciclico. La pittura può essere un teatro dove si perde l'immagine che vaga esiliata, e la personalità è del sistema realizzativo. Il pittore è un artigiano ma anche un'alchimista. Una volta usciti dalla grotta fantasmagorica non rimane che desiderare energicamente il futuro mentre si ha il desiderio del passato; è che rammentiamo la vigorosa stretta di mano di Fabio nelle punte luminose dei suoi occhi, in un patto che ora leggiamo con chiarezza ulteriore.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it