La dogana
Si ricorderà che in questo poema il narratore è portato via da delle giumente che lo conducono tanto lontano quanto il suo cuore può desiderarlo, poiché lo trascinano sulla strada (in Italia) che abbonda in rivelazioni della divinità che, superando tutte le città, porta con sé l'uomo che sa... Per essere alla fine accolto con benevolenza dalla dea. Ciò spinge il narratore, Parmenide, ad affermare: "per me è indifferente il punto da dove comincio, tanto là ti ritorno di nuovo".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it