Dolce vita. Sesso, potere e politica nell'Italia del caso Montesi - Stephen Gundle - copertina
Dolce vita. Sesso, potere e politica nell'Italia del caso Montesi - Stephen Gundle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Dolce vita. Sesso, potere e politica nell'Italia del caso Montesi
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Quando Wilma Montesi viene trovata morta a Torvajanica la Questura di Roma tenta di archiviare il caso in tutta fretta come "morte accidentale". Ma lo scandalo scoppia lo stesso, e si espande fino a lambire la politica: tra i presunti colpevoli c'è infatti Piero Piccioni, figlio di Attilio, erede designato di De Gasperi. Il processo infiamma la stampa e dalle gallerie di Via Margutta ai locali di Via Veneto, tra nobili, attori, paparazzi e avventuriere si moltiplicano mezze testimonianze e "sensazionali rivelazioni". Con il piglio narrativo di un romanziere, o di un regista, Stephen Gundle ricostruisce il caso e i suoi colpi di scena sullo sfondo dell'Italia della Dolce vita: una storia ancora viva nella memoria nazionale, come una sinistra avvisaglia di molti mali a venire.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Lieve usura della copertina che presenta due spigoli lievemente smussati, lieve e naturale ingiallimento delle pagine, nel complesso buonissime condizioni

Dettagli

7 novembre 2012
379 p., Rilegato
Death and the Dolce vita
9788817057158
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it