Provincia francese, agli inizi degli anni '90. Steven ha undici anni e si lascia convincere da Jeremy, un suo coetaneo, a commettere un delitto atroce e barbaro. Molti anni dopo, decide di raccontare. O meglio, si sforza di farlo. Anche suo fratello maggiore e la direttrice della colonia estiva in cui si è consumato il delitto, cercano di comprendere o di rimuovere. Nonostante l'orrore cercano di dare un senso alla loro vita.
Venditore:
Informazioni:
Playground (Liberi e Audaci) ; 2006; 9788889113189; Copertina flessibile con risvolti ; 17,5 x 13,5 cm; pp. 114; Traduzione di G. Bonetti; minimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; Il furgone della gendarmeria è parcheggiato nel cortile di una colonia per bambini nel cuore della Côtes d'Armor, nella Francia del Nord. Dalla tenda mensa escono i gendarmi. Hanno appena arrestato Steven Chabot e Jérémy. Undici anni entrambi, due bambini. Sono accusati di un crimine orrendo. "Atti barbarici" è scritto nel fascicolo della gendarmeria. Una tragedia che verrà raccontata attraverso le voci dei suoi diversi protagonisti: Baptiste, il fratello maggiore di Steven, Aude, la direttrice della colonia, e soprattutto Steven. Tutti impegnati a cercare di capire l'origine e il senso di quegli eventi così drammatici, decisi a non farsi schiacciare da un passato insostenibile. ;
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it