Dolcezze - Sergio Corazzini - ebook
Dolcezze - Sergio Corazzini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dolcezze
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dolcezze Sergio Corazzini, poeta italiano (1886-1907) Questo libro elettronico presenta «Dolcezze», di Sergio Corazzini. Indice interattivo: -01- A proposito di questo libro -02- IL MIO CUORE -03- LA GABBIA -04- ACQUE LOMBARDE -05- LA MADONNA E IL SUO LAMPIONCELLO -06- CREMONA -07- BALLATA DELLA PRIMAVERA -08- I SOLCHI -09- DOLORE -10- CHIESA ABBANDONATA -11- IL FANCIULLO SUICIDA -12- FOLLIE -13- SCRITTO SOPRA UNA LAMA -14- IMAGINE -15- GIARDINI -16- PER MUSICA -17- IL CAMPANILE -18- ASFODELI

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230000221740

Conosci l'autore

Foto di Sergio Corazzini

Sergio Corazzini

(Roma 1886-1907) poeta italiano. Nelle sue raccolte poetiche (L’amaro calice, 1905; Poemetti in prosa, 1906; Piccolo libro inutile, 1906; Libro per la sera della domenica, 1906) espresse una vena decadente dai toni languidi e sommessi: vi dominano un sentimento malinconico dell’amore, la percezione dello svanire delle cose, il pensiero e il desiderio della morte. È evidente l’influsso di Pascoli, D’Annunzio, Jammes, Maeterlinck, Laforgue, ma con una componente nuova di ironico distacco che si pone come originale punto d’avvio del crepuscolarismo. C. ha lasciato anche un testo teatrale, Il traguardo (1905).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail