Dolcissima mia vita. Madrigali
Philippe Herreweghe registra il suo terzo disco dedicato a Carlo Gesualdo, concentrandosi sul Quinto libro di madrigali (1611), pubblicato due anni prima della morte del compositore. Una raccolta che ancora oggi anima il dibatto su quanto l’arte assorba dalla realtà e quanto possa essere apprezzata quando nasce dalla mente di una figura così controversa, così vicina all’orrore come quella dell'uxoricida Gesualdo.Le audaci dissonanze offrono notevoli spunti di riflessione: è possibile la redenzione attraverso l’arte per chi, alla fine dei suoi giorni, si è macchiato di crimini così brutali?
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it