Dolly city
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Dolly è una madre, adottiva, ossessiva. Controfigura spietata della "yiddishe mame", che poi assomiglia molto all'onnipresente mamma italiana. Dolly è la madre che pensa sempre al peggio, che tormenta per proteggere, che ti scruta nelle viscere. Ma "Dolly City" è anche un libro sul rapporto con la terra d'Israele e con una città, Tei Aviv, colta nel suo squallore e la sua vitalità, nella sua anarchia ecologica e la violenza della vita urbana e moderna. Un romanzo in cui miti e luoghi comuni sono annessi con spensierata disinvoltura alla narrazione, stravolti, dati già per distrutti, per allestire la scena sulle loro macerie fumanti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it