Il dolore. Perché?
Un saggio sul dolore, che affronta il tema attraverso punti di vista e riferimenti culturali multidisciplinari diversi (antropologici, medici, filosofici, teologici, psicologici) e stabilisce connessioni transdisciplinari. La sua lettura evoca una serie di pensieri e pone domande cui non è possibile dare risposte definitive, ma l'autore delinea il senso di una apparente inconciliabilità tra il concetto di Dio quale sommo bene, somma potenza e somma bontà con il dolore e il male del mondo. Il saggio tenta di approfondire e dare al lettore una possibile interpretazione del dolore, che se non lo aiuterà a rintracciarne la ragione, possa almeno aiutarlo a farsene una ragione. Il testo è arricchito da una lettera del prof. Mario Coltorti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it