Bel libro, che lascia intendere il travaglio prima esistenziale e poi amoroso del protagonista. Si legge volentieri; solo nell'ultima parte, che precede l'atto finale, risulta un po' lento. Consigliabilissimo comunque.
I dolori del giovane Werther
«Il sentimento per lei inghiotte tutto; possiedo tanto, e senza di lei tutto mi diventa nulla.»
La trama è semplice eppure di un agghiacciante realismo: Werther è innamorato di Lotte, di cui sa fin dall'inizio che non è libera, perchè legata ad Albert. «Stia attento a non innamorarsene», sarà il consiglio di una cugina a Werther. Ma la tragedia è già innescata. Considerato il primo grande testo del Romanticismo, il Werther supera le barriere storiografiche per divenire il libro di una generazione, di tutte le generazioni, intramontabile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:19
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALEX 11 agosto 2025PARTICOLARE
-
Davide 28 luglio 2025Capolavoro
Capolavoro della letteratura
-
Andrea Rio 28 luglio 2025Favoloso
Lo consiglio molto, mi piace il fatto che nonostante gli anni che sono passati dalla sua pubblicazione, rimane per certi versi ancora presente nella nostra epoca, un personaggio assai particolare ma che rispecchia secondo me il disagio giovanile che abbiamo tutt'oggi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it