I dolori del giovane Werther - Johann Wolfgang Goethe,Paola Capriolo - ebook
I dolori del giovane Werther - Johann Wolfgang Goethe,Paola Capriolo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 32 liste dei desideri
I dolori del giovane Werther
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Il sentimento per lei inghiotte tutto; possiedo tanto, e senza di lei tutto mi diventa nulla” “Quando descrive la propria infelicità, quando con un gioco estenuante di anafore ci fa sprofondare in essa come in un cupo gorgo oppure ce ne svela fulmineamente l’atrocità con una frase scabra, Werther tace il fatto che la sua passione è appunto un desiderio di morte. L’anelito preromantico verso l’infinito svela qui il suo volto distruttivo: dinanzi a esso i valori dell’esistenza impallidiscono assumendo la consistenza spettrale dei ‘sogni’, mostrando la patetica vanità delle ‘figure variopinte’ con cui il recluso decora i muri della sua prigione.” Paola Capriolo

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9788858816837

Valutazioni e recensioni

  • ALEX
    PARTICOLARE

    Bel libro, che lascia intendere il travaglio prima esistenziale e poi amoroso del protagonista. Si legge volentieri; solo nell'ultima parte, che precede l'atto finale, risulta un po' lento. Consigliabilissimo comunque.

  • Davide
    Capolavoro

    Capolavoro della letteratura

  • Andrea Rio
    Favoloso

    Lo consiglio molto, mi piace il fatto che nonostante gli anni che sono passati dalla sua pubblicazione, rimane per certi versi ancora presente nella nostra epoca, un personaggio assai particolare ma che rispecchia secondo me il disagio giovanile che abbiamo tutt'oggi.

Conosci l'autore

Foto di Johann Wolfgang Goethe

Johann Wolfgang Goethe

1749, Francoforte sul Meno

Johann Wolfgang Goethe è stato un poeta tedesco. Gli anni giovanili: Nacque nella agiata famiglia borghese di un consigliere imperiale. Aiutato dalla madre, giovane e intelligente, mostrò genialità precoce, imparando facilmente più lingue, e scrivendo prestissimo per il teatro delle marionette (dove poté conoscere, tra l’altro, la popolare leggenda del dottor Faust). A sedici anni lasciò Francoforte per studiare legge a Lipsia. Furono anni di intensa vita sociale e culturale; si interessò alla medicina, alle arti figurative e al disegno, e cominciò a scrivere versi di tonalità anacreontica, libertina e scherzosa (Il libro di Annette, Das Buch Annette). Alla rottura del breve idillio con Käthchen Schönkopf seguì...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail