Questa canzone racchiude in se tutta la voglia di non dimenticare la tragedia che il 6 aprile ha colpito l'Aquila e l'abruzzo intero. Tutto il mondo musicale italiano si è unito per cantare questa canzone che passerà alla storia non solo per il numero elevato di artisti che la cantano, ma anche per le bellissime parole che contiene. In tre giorni gli ideatori del progetto, ovvero Lorenzo Jovanotti e Giuliano dei Negramaro hanno accolto nel loro studio di registrazione tutti gli artisti e il risultato delle registrazioni è questo capolavoro di canzone. Il disco contiene oltre alla canzone anche la traccia della base per poter cantare da soli. Tutti i ricavati del disco, che ha un prezzo simbolico, saranno devoluti a progetti di ricostruzione delle zone terremotate.
Domani 21-04-09 è un'iniziativa autonoma nell'ambito della campagna "Salviamo l'arte in Abruzzo" e si propone di sostenere gli interventi di ricostruzione, consolidamento e restauro del Conservatorio "Alfredo Casella" e della sede del Teatro Stabile d'Abruzzo e Dell'Aquila colpiti dal sisma. Vi partecipano: Afterhours, Claudio Baglioni, Franco Battiato, Baustelle, Samuele Bersani, Bluvertigo, Luca Carboni, Caparezza, Albano Carrisi, Caterina Caselli, Casino Royale, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Dolcenera, Elisa, Elio e le Storie Tese, Niccolò Fabi, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, Eugenio Finardi, Frankie Hi Energy, Giorgia, Gianluca Grignani, J.Ax, Jovanotti, Ligabue, Malika Ayane, Mango, Gianni Maroccolo, Marracash, Morgan, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Negramaro, Negrita, Nek, Niccolò Agliardi, Pacifico, Mauro Pagani, Giuliano Palma, Laura Pausini, Roy Paci, Piero Pelù, Max Pezzali, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Ron, Enrico Ruggeri, Antonella Ruggiero, Sud Sound System, Tricarico, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Mario Venuti, Zucchero.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio Singolo
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CLAUDIO FRASCI 31 dicembre 2010
-
SILVIA LOPRIORE 28 dicembre 2010
Questo cd contiene una traccia bellissima, forse una delle più belle canzoni degli ultimi 10 anni. Non credo sia mai successo che tanti artisti si siano uniti a favore di una causa così importante. Il ricavato della vendita di questo cd finirà in un fondo a favore dei terremotati d'Abruzzo. Penso che il prezzo esiguo permetta a tutti di contribuire ad aiutare povera gente che (purtroppo) è rimasta senza casa.
-
Alessandro ALTERO 21 giugno 2009
Bellissima iniziativa da parte dei maggiori artisti italiani per aiutare la popolazione abruzzese
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it