Domani niente scuola - Andrea Bajani - copertina
Domani niente scuola - Andrea Bajani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Domani niente scuola
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In un momento come questo in cui l'universo degli adolescenti viene studiato soltanto col cipiglio perplesso degli entomologi, con l'atteggiamento diagnostico degli psicologi o con la verve scandalistica dei cronisti, Andrea Bajani ha deciso di calarsi tra i ragazzi delle nuove generazioni. È ritornato prima tra i banchi di scuola (a Torino, Firenze e Palermo) e poi in gita di classe a distanza di 15 anni dal suo esame di maturità. Il risultato è un reportage ironico sull'Italia dei teenagers, raccontato da un infiltrato, poi diventato in qualche modo ostaggio dei ragazzi, tra chiacchiere sul pullman, foto di classe e improbabili discoteche turistiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il cofanetto (se previsto) è complessivamente integro e ben conservato, può presentare minime tracce d'uso e piccole imperfezioni. Sovraccoperta complessivamente integra e ben conservata, può presentare minime imperfezioni quali lievi gualciture o piccoli strappetti senza mancanze. Copertina complessivamente integra e ben conservata. Può presentare piccoli strappetti senza mancanze, o lievi gualciture. Dorso complessivamente integro. Può presentare minimi strappetti e le tracce di una educata consultazione. Tagli complessivamente ben conservati; possono presentare una leggera brunitura e fioriture trascurabili. L'interno è complessivamente ben tenuto, può presentare un naturale invecchiamento della carta ed una educata consultazione. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788806194154 Ottimo (Fine) .

Immagini:

Domani niente scuola

Dettagli

Tascabile
142 p., Brossura
9788806194154

Valutazioni e recensioni

  • Valeria Dilauro

    Ho letto per la prima volta questo libro durante il liceo, ho partecipato ad un concorso per recensirlo e ho vinto il primo premio. Ancora ricordo l'incontro con Andrea Bajani, ancora ricorda la bellezza delle pagine da lui scritte. Un libro che bisognerebbe forse leggere almeno una volta ... forse due... o tre! La scrittura è fluida e questo ne consente una lettura piacevole e scorrevole. un libro davvero fuori dal comune ...

  • Elena Corsucci

    Questo libro è veramente carino, si leggein poco tempo ed è molto scorrevole. Parla di questo professore supplente che viene a contatto con i suoi ragazzi e ne descrive i sogni e segreti. E' un libro incentrato sull'adolescenza e sui sogni di noi giovani. L'ho letto diverso fa e nonostante la copertina che, forse, non fa molta presa, è davvero meritevole. Consigliato :)

Conosci l'autore

Foto di Andrea Bajani

Andrea Bajani

1975, Roma

Andrea Bajani è un autore italiano, vincitore del Premio Strega nel 2025 grazie al romanzo L'anniversario. Tra gli altri riconoscimenti ottenuti in carriera, ricordiamo nel 2011 il Premio Bagutta con il romanzo Ogni promessa. Nel 2008 il Premio Super Mondello, il Premio Recanati e il Premio Brancati con il romanzo Se consideri le colpe. Scrittore di romanzi e racconti, reportage, opere teatrali e traduzioni dal francese e dall'inglese, dopo aver collaborato con «L'Indice» e con l'Osservatorio Letterario Giovanile del Comune, è divenuto consulente editoriale per la casa editrice Codice. I suoi articoli sono stati pubblicati su giornali nazionali ed esteri come «La Stampa, «l'Unità», «il manifesto», il supplemento domenicale de «Il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it