Amo particolarmente questa autrice che seguo dal suo primo racconto perché riesce pur raccontando un thrilling angosciante a dare ai suoi racconti una dimensione di normalità . Anche qui come negli altri racconta la vita del comissario e della sua famiglia. Nonché i vari intrecci famigliari, suocere sorelle ed amici. Accanto a questa rassicurante normalità abbiamo un intreccio di morti e di inganni che verranno poi solamente rivelati nel finale a sorpresa. L' unica cosa che mi ha disturbato particolarmente é nel finale la somiglianza con il bellissimo libro di Carrisi " Il Suggeritore". Per il resto lo consiglio sicuramente
Il domatore di leoni. I delitti di Fjällbacka. Vol. 9
«Un thriller entusiasmante, che riesce a penetrare nei luoghi oscuri della mente» The Sunday Times
L'inverno è particolarmente gelido, e le vie di Fjällbacka sono quasi deserte, i ristoranti affollati, il porto brulicante di barche e i turisti a passeggio solo un ricordo. Mentre l'intero paesino che guarda al Mare del Nord sembra in letargo, una ragazza vaga confusa nel bosco carico di neve. È ferita, procede incespicando a piedi scalzi, gli occhi simili a due buchi neri in un viso bianchissimo. La sua fuga ha fine quando, raggiunta la strada, un'auto la investe, uccidendola. All'arrivo di Patrik Hedström e della sua squadra di investigatori, la giovane vittima è già stata identificata. Di lei si erano perse le tracce da quattro mesi. Ma il suo corpo porta i segni di un'inimmaginabile violenza che nessun incidente può spiegare, e il pensiero di Patrik corre subito alle altre adolescenti, cosi simili tra loro, misteriosamente scomparse negli ultimi due anni. Potrebbe davvero esserci un collegamento? Intanto, Erica Falck è alle prese con un nuovo libro. Sta facendo ricerche su un'oscura tragedia famigliare che ha portato alla morte di un uomo, una vecchia storia che, iniziata con il festoso arrivo di un circo, con il passare del tempo si è trasformata sempre più in una macabra leggenda senza risposte. Tra le due indagini potrebbe esistere un punto di contatto, un segreto custodito per amore che ha generato e sostenuto negli anni una spirale di odio incomprensibile.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho trovato davvero ben riuscita la storia narrata ne "Il Domatore di Leoni" che mantiene un buon ritmo per tutta la sua durata, grazie anche ad una narrazione che cambia scenario e attore in continuazione; e, anche se avevo intuito abbastanza precocemente chi potesse essere il mostro, sono rimasta a bocca aperta per le sorprese che ci riserva comunque il finale. Consiglio questo romanzo a chi ama i gialli e non disdegna storie a tinte piuttosto forti: devo ammettere che le descrizioni delle torture inflitte mi hanno fatto accapponare la pelle.
-
Non è la prima volta che inizio una serie dal decimo libro e devo ammettere che, anche se c'è qualche leggero richiamo ai romanzi precedenti, non ho sentito la mancanza di informazioni o la sensazione che mi mancasse qualcosa. L'autrice è abilissima nel farci entrare immediatamente nel vivo di una storia che mette i brividi: alcune ragazzine sono scomparse in circostanze misteriose e di loro non si sa più niente. Apparentemente non hanno nulla in comune, vengono da città, famiglie e situazioni diverse e non hanno lasciato traccia; ma quando una di loro riemerge con delle ferite orrende, la polizia capisce di avere a che fare con un mostro disumano. Nella storia si intrecciano le indagini della polizia, con a capo Patrik, e quelle di sua moglie Erica, che sta raccogliendo notizie per scrivere un libro su un crimine commesso diversi anni prima: ci vorrà poco a capire che le due vicende sono in qualche modo legate e, solo dall'unione dei loro sforzi, emergerà la terribile verità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it