Il domestico di Luigi Filippo D'Amico - DVD
Il domestico di Luigi Filippo D'Amico - DVD - 2
Il domestico di Luigi Filippo D'Amico - DVD
Il domestico di Luigi Filippo D'Amico - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Il domestico
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Rosario Cavadunni, Sasà per gli amici, fa il cameriere in situazioni di ogni genere: in mensa durante la guerra, a servizio presso un produttore cinematografico dopo la fine del conflitto e poi ancora come domestico a casa di un nobile, di una coppia aperta e di un losco industriale.

Dettagli

1974
DVD
8057092360019

Informazioni aggiuntive

  • Mustang / RTI, 2013
  • Eagle Pictures
  • 105 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen
  • speciale: "Pippo & Lando: Noi siamo le colonne" - "Luigi Filippo D'Amico: Un ritratto in bianco e nero" - "Buzzanca Story" - "CAPII"

Conosci l'autore

Foto di Lando Buzzanca

Lando Buzzanca

1935, Palermo

Attore italiano. Ragazzino, è già in scena nella compagnia di teatro dialettale siciliano in cui recitano i suoi genitori, dai quali assimila un temperamento recitativo focoso e dai vivaci accenti di caratterista, perfettamente colti da P. Germi che nel 1961 gli affida il ruolo del fidanzato della baronessina Cefalù in Divorzio all’italiana. Seguono altre riuscite caratterizzazioni in La parmigiana (1963) di A. Pietrangeli e Sedotta e abbandonata (1964), ancora di Germi. In seguito viene spremuto in decine di commediole sexy degli anni ’70 che spesso riducono la sua verve al più retrivo cliché del maschio siciliano. Più di spessore alcune sue apparizioni televisive e i ritorni al teatro pirandelliano.

Foto di Arnoldo Foà

Arnoldo Foà

1916, Ferrara

Trascorsi i primi anni di vita presso la balia a Belluno, poi viene riportato in famiglia a Firenze dal padre. Qui termina i suoi studi superiori e entra in una scuola di recitazione. A vent'anni, lascia l'università e si trasferisce a Roma ed entra nel Centro sperimentale di cinematografia che deve lasciare nel 1938 in seguito alle leggi razziali. Nel 1943 si trasferisce a Napoli e riesce a lavorare come annunciatore e come scrittore di programmi alla radio degli alleati. Conclusa la guerra riprende la sua carriera di attore e fa parte di prestigiose compagnie teatrali. Importante anche la sua attività di regista teatrale oltre che di drammaturgo. Protagonista dei più importanti sceneggiati televisivi è stato anche doppiatore e attore cinematografico...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail