Un testo e 41 fotografie a colori di Domingo Milella. Postfazione di Francesco Zanot. Breve antologia critica
Cm 29,5x31. pp. 88. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). .''È difficile parlare di fotografia senza affrontare le questioni del tempo, della memoria e della morte - non come archetipi stereotipati, ma come entità stimolanti e malleabili della cultura e della naturà'. Questa prima monografia pubblicata da Domingo Milella è un viaggio fotografico che parte dalla sua città natale nella periferia di Bari nel sud Italia e ci porta a Città del Messico, Cairo, Ankara, Anatolia, Sicilia, Tunisia e fino alla Mesopotamia. Il soggetto di Milella sono le città e i loro confini, i cimiteri e i villaggi, le grotte e le case, le tombe e i geroglifici, insomma i segni della presenza dell'uomo sulla terra. Il suo interesse è la sovrapposizione tra civiltà e natura, e come il paesaggio e l'architettura sono investiti dalla memoria individuale e collettiva. Queste fotografie emergono e sfidano le idee classiche di paesaggio nella storia dell'arte, e cercano un'iconografia alternativa in cui un passato quasi dimenticato coesiste con il presente.
Venditore:
Informazioni:
<p>Un testo e 41 fotografie a colori di Domingo Milella. Postfazione di Francesco Zanot. Breve antologia critica</p> Cm 29,5x31. pp. 88. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>''&Egrave; difficile parlare di fotografia senza affrontare le questioni del tempo, della memoria e della morte - non come archetipi stereotipati, ma come entit&agrave; stimolanti e malleabili della cultura e della natura''. Questa prima monografia pubblicata da Domingo Milella &egrave; un viaggio fotografico che parte <strong>dalla sua citt&agrave; natale nella periferia di Bari nel sud Italia e ci porta a Citt&agrave; del Messico, Cairo, Ankara, Anatolia, Sicilia, Tunisia e fino alla Mesopotamia</strong>. Il soggetto di Milella sono le citt&agrave; e i loro confini, i cimiteri e i villaggi, le grotte e le case, le tombe e i geroglifici, insomma i segni della presenza dell'uomo sulla terra. Il suo interesse &egrave; la sovrapposizione tra civilt&agrave; e natura, e come il paesaggio e l'architettura sono investiti dalla memoria individuale e collettiva. Queste fotografie emergono e sfidano le idee classiche di paesaggio nella storia dell'arte, e cercano un'iconografia alternativa in cui un passato quasi dimenticato coesiste con il presente.</em></p>
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2015
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it