Un libro che già dalle prime pagine ti intriga con una trama originale, che non sfocia mai nel banale o in una storia già sentita e che già fa immaginare come andrà a finire. Il primo libro della serie “Ostaggi della pace”, seguito dal secondo e ultimo libro “I cavalieri cigno”, racconta di una ragazza cresciuta con la consapevolezza che con tutta probabilità, ossia se il suo paese entrerà in guerra, lei verrà messa a morte dall’intelligenza artificiale che comanda il mondo e cerca di mantenere la pace. La sua mente è stata plasmata con questa idea, tanto che non ha più paura del suo destino ormai segnato. Quando ormai la sua ora sarà prossima inizierà a pensare con la sua testa e a ribellarsi del suo destino. A questo punto della storia, quando ormai pensi di aver capito la piega presa dalla storia, inizieranno nuovi stravolgimenti che renderanno il tutto inaspettato. Un libro consigliatissimo!
Il dominio dello scorpione
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,76 €
Un inaspettato quanto inquietante thriller futuristico, che segna un'ulteriore, eccezionale prova di talento di questa autrice in piena ascesa.
"Non fu una guerra globale. Fu più una serie globale di guerre locali. Le chiamammo guerre tempesta. Brutte faccende. Le riserve idriche si esaurirono, le scorte di cibo ebbero fine. Tutti quanti si beccarono quelle eccitanti nuove malattie. Già, solo uno dei tanti effetti collaterali del rivolgimento climatico al quale, durante le fasi di pianificazione, non prestammo sufficiente attenzione. Io le ho viste, le fosse piene di corpi. Così come ho visto gli eserciti ridotti alla fame. Per cui alla fine io... io vi ho salvati"
Dopo quattro secoli di apocalittici stravolgimenti climatici e catastrofiche guerre di sopravvivenza, il mondo è finalmente in pace: traguardo raggiunto nel dominio inflessibile di Talis, onnipotente, incombente, inquietante, super-Intelligenza Artificiale. Strumento del dominio i Precettori, collegi nei quali vengono ospitati i "prigionieri della pace", i figli e le figlie primogeniti dei governanti delle nuove nazioni della Terra. Ostaggi non a caso perché, alla minaccia di un nuovo conflitto, saranno proprio loro i primi a pagarne il prezzo estremo. Garanzia di Talis e delle sue inflessibili "regole". Greta Gustafsen Stuart, principessa ereditaria della Confederazione Pan-polare, è pronta a obbedire con coscienza e a morire con dignità. È questo che viene insegnato al Precetttorio 4 da uno stuolo di sinistri docenti in bilico tra uomo e macchina, ed è questo che impongono le regole di Talis. Fino a quando l'arrivo di un nuovo ostaggio, il giovane, temerario, incontrollabile Elián Palnik, proveniente dall'alleanza del Cumberland, getta le radici di un vero e proprio sovvertimento di un dominio tanto efficiente quanto raggelante.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:9 febbraio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia Lavezzo 16 ottobre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it