Don Alberto Caviglia (1868-1943). I documenti e i libri del primo editore di don Bosco tra erudizione storica e spiritualità pedagogica
Alberto Caviglia è il primo storiografo di Don Bosco. A 50 anni dalla sua morte, l'autore ha completato l'inventario dell'archivio privato di Don Caviglia, nel quale sono catalogati i documenti raccolti nella lunga attività di ricerca dello studioso di Don Bosco. L'interesse scientifico del "fondo Caviglia" attiene diversi settori specialistici: storia della spiritualità salesiana, storia della Chiesa, della cultura, della storiografia e dell'insegnamento di quel periodo che fa da cerniera tra XIX e XX secolo. Il volume contiene una biografia di Caviglia, una sistematica bibliografia, il repertorio del fondo archivistico, l'inventario della corrispondenza ricevuta, il catalogo della biblioteca.
Venditore:
Informazioni:
Condizioni: Ottime condizioni generali, come nuovo Autore: Cosimo Semeraro Introduzione: Olivier Guyotjeannin Editore: SEI, Torino Anno edizione: 1994 Collana: I contemplativi nel mondo a cura di Pietro Borzomati Genere: teologia sociale ed ecclesiastica Argomenti: Alberto Caviglia Lingua: Italiano Copertina: in brossura Pagine: XXIV-352 Dimensione: 22x14,5 cm ISBN 10: 8805054348 ISBN 13: 9788805054343 gz17 . 376. . Ottimo (Fine). . . .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it