Don Chisciotte - Musica per violoncello
La violoncellista Ophélie Gaillard percorre un viaggio immaginario, tanto eroico quanto delicato, nel mondo del compositore postromantico per eccellenza, Richard Strauss. Cuore vibrante del disco, il poema sinfonico Don Chisciotte trasforma gli strumenti in personaggi che narrano le avventure epiche dell’eroe di Cervantes.
Così Don Chisciotte, interpretato dal violoncello, conversa con Sancho Panza, la viola, o Dulcinea, il violino, in un lussureggiante affresco orchestrale, tenero e sensuale, dove il talento melodico di Strauss si apre a un tocco di umorismo.
La squisita espressività di Ophélie Gaillard brilla attraverso i brani più intimi che completano il programma del disco. Il suo caldo lirismo si accorda con il pianoforte nella Romanza e nella Sonata in fa maggiore, o con la voce, nei morbidi accenti di Morgen. Come un compagno perfetto, l’affascinante archetto della violoncellista conduce a un’irresistibile musica.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it