Don Giovanni (DVD)
Don Giovanni fu commissionato dall’Opera di Praga subito dopo il successo de Le nozze di Figaro: Mozart e Da Ponte scelsero un soggetto che aveva appena trionfato poche settimane prima a Venezia, il Don Giovanni di Giuseppe Gazzaniga. Riprendendo il tema de Il beffatore di Siviglia, che era già stato molto popolare a teatro fin dalla metà del Seicento, Da Ponte concentrò il suo lavoro sul personaggio libertino di Don Giovanni, senza dubbio ispirato al suo amico Casanova. Il risultato è abbagliante, non lasciando mai allo spettatore il minimo respiro tra omicidi, scene di seduzione, inganni e apparizioni fantastiche: qui c’è un grande spettacolo servito da una musica straordinaria, un capolavoro assoluto, al quale Praga ha dato il giusto successo.
-
Compositore:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it