Questo album viene spesso ignorato o poco menzionato quando si tratta la discografia degli anni 70 dell’immensa Joni Mitchell: rimane all’ombra dei celeberrimi Blue, Hejira, Mingus e del più venduto Court and Spark. Attenzione però, perché si tratta di un disco di grandissima musica, originale, innovativo e contro tendenza rispetto a quel che andava nella seconda metà degli anni 70. Joni sperimenta nuove sonorità affiancata dal grande genio del basso elettrico Jaco Pastorius che definisce con il suo inconfondibile tocco la sonorità delle canzoni. Abbiamo inoltre la partecipazione di Wayne Shorter al sassofono e questo dovrebbe bastare. Su tutti i brani spiccano la meravigliosa Paprika Plains con i suoi 16 minuti di viaggio, Dreamland e la title track. Immancabile per i fan e per chi volesse ascoltare qualcosa di veramente originale e conoscere questa grande artista.
Don Juan's Reckless Daughter
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sergius 31 dicembre 2024Gioiello nascosto
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it