Don Saverio Gatti. Gennaio '82 - febbraio '83
Don Saverio non ha lasciato soltanto un'eredità fatta di testimonianza, di vita: ha pensato di trascrivere nell'ultimo anno dell'esistenza terrena i suoi stati d'animo, il suo mondo interiore di aspirazioni, di preghiere, di gioie, di amarezze, di attese, di speranze, di progetti pastorali. È nato come "il Giornale della sua anima" caratterizzato dall'attenzione a Dio e a quanti - giovani e adulti - l'hanno potuto avvicinare, a scuola come nell'ambito delle varie aggregazioni associative. L'itinerario di un anno è emblematico dell'avventura spirituale vissuta precedentemente dal Sacerdote di Dio e degli uomini. Gli auspici: che dalla lettura e meditazione di queste pagine ricche di spiritualità si colga il carisma della comunione - o dialogo o accoglienza - e della tensione spirituale sempre viva. Non mancano accenti delicati e sinceri sulla Vergine Maria, sulla Chiesa, sui Vescovi - in particolare sull'Ecc.mo Mons. Palatucci -, sui giovani, sulle coppie, sulle famiglie: al di sopra campeggia Cristo che avrà costituito la ragione della sua vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it