Don't Shy Naway
Il 26 dicembre 2018, Emily Cross ha ricevuto un’eccitante email da un amico: Brian Eno stava parlando della sua band su BBC radio. “All’inizio non pensavo fosse vero” ha ammesso la Cross, ma dopo aver ascoltato una registrazione nella quale Eno elogiava ‘Black Willow’ (tratto dall’eponimo debutto dei LOMA), ha dovuto crederci. A quell tempo, un secondo disco dei Loma sembrava impensabile. La band è iniziata come una fortuita collaborazione tra Cross, il talentuoso poli‐strumentista e ingegnere del suono Dan Duszynski, e il frontamn di Shearwater Jonathan Meiburg, che voleva giocare un ruolo più di supporto dopo anni al microfono. Dopo aver intrapreso un intenso tour, concluso con una straordinaria performance al Sub Pop’s SPF 30 Festival, i 3 si sono separati per seguire altri progetti. Ma dopo pochi mesi (e incoraggiati dalle parole di Eno), il trio si è ri‐unito nella casa di Duszynksi in Texas e ha iniziato a creare “Don’t Shy Away”. Loma scrive per consenso, e sebbene la Cross sia sempre cantante, lei, Duszynski e Meiburg si scambiano spesso gli strumenti. Una serie di artisti ha contribuito a creare il panorama sonoro di “Don’t Shy Away”, inclusi i membri della tour band Emily Lee (piano, violino) e Matt Schuessler (basso), Jenn Wasner (Flock of Dimes/Wye Oak) e una sorprendente sessione di ottoni. E naturalmente Brian Eno, ospite nel brano che conclude il disco, ‘Homing’.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it