I doni degli dei. Ediz. a colori
Finalista al Premio Andersen 2018, miglior libro fatto ad arte
“Vi dono l’albero dell’Ulivo, abbiatene cura” – disse allora la dea dalla bella voce. Poi cogliendo uno dei suoi frutti succosi lo strinse nella mano e fece scorrere una linfa d’oro.
Atena chiede un regalo al padre Zeus, una splendida città sulla cima di un colle, dove vuole far sorgere il suo tempio. Essa è però contesa anche da Poseidone, fratello del Re degli dei. Quest’ultimo decide così di indire una sfida: “Chi di voi farà il dono più bello e gradito ai cittadini diverrà il dio della città, avrà ogni onore e le darà il suo nome”.
La grecista Giuseppina Norcia reimmagina le origini della città che più di tutte incarna il mito, associandola a quelle dell’albero simbolo del Mediterraneo, i cui rami si erpicano tra le pagine del Libro da parati nelle suggestive illustrazioni di Marcella Brancaforte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:8 giugno 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it