La donna dal kimono bianco -  Ana Johns - copertina
La donna dal kimono bianco -  Ana Johns - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
La donna dal kimono bianco
Attualmente non disponibile
4,95 €
4,95 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Giappone, 1957. Il matrimonio combinato della diciassettenne Naoko Nakamura con il figlio del socio di suo padre garantirebbe alla ragazza una posizione sociale di prestigio. Naoko, però, si è innamorata dell'uomo sbagliato: è un marinaio americano, quello che in Giappone viene definito un gaijin, uno straniero. Quando la ragazza scopre di essere incinta, la comprensione e l'affetto che sperava di trovare nei genitori si rivelano soltanto un'illusione. Ripudiata da chi dovrebbe starle vicino, Naoko sarà costretta a compiere scelte inimmaginabili, per qualunque donna ma soprattutto per una madre... Stati Uniti, oggi. Tori Kovac è una giornalista. Mentre si prende cura del padre, anziano e gravemente malato, trova una lettera che getta una luce sconvolgente sul passato della sua famiglia. Alla morte del padre, decisa a scoprire la verità, Tori intraprende un viaggio che la porta dall'altra parte del mondo, in un villaggio sulla costa giapponese. In quel luogo così remoto sarà costretta a fronteggiare i demoni del suo passato, ma anche a riscoprire le proprie radici...

Dettagli

Tascabile
28 gennaio 2025
352 p., Brossura
2000000152257

Valutazioni e recensioni

  • Gaia 🧚‍♀️
    pls leggetelo

    Veramente bello. Un racconto ambientato tra il Giappone negli anni 50 e gli Stati Uniti dei nostri giorni, dove la figlia di un ex marinaio alla morte del padre si ritroverà ad indagare la storia d’amore che egli aveva vissuto durante il suo servizio in Giappone. Uno spaccato di realtà sulla storia del Giappone, dolce ed emozionante nei punti giusti, ma straziante e sconvolgente in altri. P.S.: ho pianto molto

Conosci l'autore

Foto di Ana Johns

Ana Johns

Nata e cresciuta a Detroit, Ana Johns ha studiato giornalismo e lavora da oltre vent'anni del campo delle arti creative. La donna dal kimono bianco (Tre60, 2020) è il suo romanzo di esordio, basato su eventi realmente accaduti, anche alla sua famiglia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it