La donna del catalogo e altri racconti jugoslavi
L'attività letteraria in Serbia e in Bulgaria incomincia nel IX secolo e prosegue fino al XV, quando viene interrotta dall'invasione turca. Cessata l'attività letteraria del sud-est dei Balcani, ha inizio quella delle città del litorale adriatico, nel corso dei secoli XVI e XVII, sotto una forte influenza italiana. Arrivando al XVIII secolo, in queste zone si possono individuare diverse letterature regionali, che mostrano uno sviluppo quasi isolato per differenti aree culturali: veneziana, austriaca e turca. Il secolo successivo ha un'importanza cruciale, perché le letterature regionali, finora divise e frammentate, vengono unite a formare un insieme. A quel tempo viene risolta la questione della lingua letteraria.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it