La donna del generale - Anita Garibaldi - copertina
La donna del generale - Anita Garibaldi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Brasile
La donna del generale
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Nata in una cittadina brasiliana sulla costa atlantica, Anita conosce una giovinezza difficile ma piena di slanci, tra la fatica di allevare i fratelli più giovani e le passioni rivoluzionarie che le ispira uno zio impegnato nella cruenta rivolta del Rio Grande do Sul. È proprio come ammiraglio della flotta dei ribelli che l'esule Giuseppe Garibaldi arriva in Brasile. Anita vive, fin dal primo incontro, un amore travolgente che la legherà fino alla morte all'Eroe dei due Mondi: dalle grandi battaglie navali sull'Atlantico alla lotta di liberazione in Uruguay, dal ritorno in Italia al tragico assedio della Repubblica Romana, fino alla morte di Anita nelle paludi di Comacchio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

228 p., Brossura
9788851521646

Conosci l'autore

Foto di Anita Garibaldi

Anita Garibaldi

Anita Garibaldi è figlia di Ezio e discendente in linea diretta di Giuseppe e Anita. Giornalista pubblicista, ha ideato e diretto programmi televisivi come Cosa farò da grande e L’Europa e noi, e ha svolto ricerche documentaristiche in Messico, Brasile e Uruguay per la RAI. Responsabile per dieci anni della European Cultural Foundation, con sede ad Amsterdam, presiede il CESPEURO (Centro studi politiche europee) ed è rappresentante per l’Italia della Lega per la difesa dei diritti umani. Nel 1998 ha dato vita al movimento Mille donne per l’Italia (www.1000donneitalia.net); e nel 1999 ha fondato l’Associazione nazionale garibaldina. Fa parte della prestigiosa associazione Colonial Dames of America e, sempre nel 1999, le è stata conferita l’onorificenza...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it