Ritroviamo lo stile diretto, i capitoli brevi, i cambi di punto di vista e le introspezioni che hanno reso celebre l'autrice, ma questo terzo capitolo non regge il confronto con i precedenti. Per chi conosce bene l'autrice, il plot twist risulta quasi prevedibile: un segnale, forse, che la saga fosse giunta al termine naturale. Millie, ormai moglie e madre da anni, cerca a tutti i costi di apparire come una figura integerrima per integrarsi nel vicinato. Sebbene non manchino le classiche dinamiche del 'vicinato misterioso', la protagonista sembra aver perso lo smalto che la caratterizzava in passato. Ne consiglio comunque la lettura — il volume è godibile anche come opera a sé stante — a patto di non aspettarsi la suspense dei primi romanzi.
La donna della porta accanto
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,32 €
Dall'autrice del best seller Una di famiglia, il thriller di cui tutti parlano.
"Una volta pulivo gli appartamenti degli altri, ora non posso credere che questa casa sia davvero mia. L'incantevole cucina, il tranquillo vicolo sul quale si affaccia, il giardino dove i bambini possono giocare. Io e mio marito abbiamo risparmiato anni per dare ai nostri figli la vita che meritano. Anche se sono diffidente nei confronti della nostra nuova vicina, la signora Lowell, quando ci invita a cena è la nostra occasione per fare amicizia. La domestica ci apre la porta indossando un grembiule bianco, i capelli raccolti in una crocchia stretta. So esattamente cosa vuol dire essere nei suoi panni. Ma il suo sguardo freddo mi fa venire i brividi... La domestica dei Lowell non è l'unica stranezza: sono sicura di vedere una figura che ci osserva minacciosa dalla finestra. Mio marito, inoltre, comincia a uscire la sera sempre più tardi. Quando incontro una donna che abita dall'altra parte della strada, le sue parole mi gelano il sangue: «Fai attenzione ai tuoi vicini». Ho commesso un terribile errore trasferendomi qui con la mia famiglia? Pensavo di essermi lasciata alle spalle i segreti più oscuri. Ma questo quartiere tranquillo potrebbe rivelarsi il luogo più pericoloso di tutti..."
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina 19 febbraio 2026Stessa penna ma meno suspence
-
Fedi 10 febbraio 2026Scorrevole
Sicuramente un libro scorrevole, però dopo un po' è sempre la stessa solfa. Di gran lunga inferiore al primo della saga di Millie...
-
Coffee_M 02 febbraio 2026Furbetta la Freida
come sempre libro senza pretese ma che si legge in pochissimo tempo consiglio se si è letto altro della saga
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it