Ascesa e caduta sociale di un'intrigante e spietata piccola borghese, donne Rosalla de Bringas, divorata dalla smania nobiliare e travolta dalla passione per il vestiario. Un affresco della Spagna di fine Ottocento.
Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione italiana - Brossura editoriale con bandelle, ix-264 pagine. Traduzione di Elena Clementelli. Prefazione di Angela Bianchini, che firma l'invio autografo all'occhietto dedicato a Giulia [Massari, 1924-2015], giornalista vicina al milieu politico e culturale romano dagli anni sessanta in poi. Ottima copia, poco o nulla consultata, di un testo non comune nella sua unica traduzione italiana -- Ascesa e caduta sociale di un'intrigante e spietata piccola borghese, donna Rosal&igrave;a de Bringas, divorata dalla smania nobiliare e travolta dalla passione per il vestiario. Un affresco della Spagna di fine Ottocento, pubblicato per la prima volta nel 1884 ("La de Bringas"). Benito Mar&iacute;a de los Dolores P&eacute;rez Gald&oacute;s (Las Palmas de Gran Canaria, 10 maggio 1843 - Madrid, 4 gennaio 1920) fu una delle figure pi&ugrave; emblematiche della letteratura realista della Spagna ottocentesca, ed &egrave; unanimemente considerato lo scrittore spagnolo pi&ugrave; importante dopo Cervantes.</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it