La donna di picche
Herman Suvorin è capitano del genio civile, vive a Pietroburgo in misere condizioni economiche e invidia la vita elegante dei ricchi ufficiali della guardia imperiale. Un giorno, nel negozio di un rigattiere, trova un libro di magia nera in cui è narrata la storia della contessa K. che aveva appreso da un suo misterioso amante il trucco per vincere al gioco del faraone. Herman va in cerca della donna, ormai anziana, che in realtà si chiama contessa Kanevskya. Seduce la sua dama di compagnia e ne approfitta per entrare di notte nella camera della donna, che però per la paura muore sul colpo. Suvorin non si dà pace per aver sprecato un'occasione così favorevole, ma la notte seguente, in sogno, sente la voce della contessa che gli rivela il segreto per avere tre carte infallibili. Suvorin tenta la fortuna al circolo degli ufficiali e per ben due volte le carte suggerite dalla voce misteriosa si rivelano vincenti. Deve però continuare a sfidare la sorte o ci deve essere un limite all'avidità?
-
Titolo originale:The Queen of Spades
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Sinister Film, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,37:1 Full Screen
-
Contenuti:presentazione; trailers
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it