Una donna distrusse (DVD) di Stuart Heisler - DVD
Una donna distrusse (DVD) di Stuart Heisler - DVD - 2
Una donna distrusse (DVD) di Stuart Heisler - DVD
Una donna distrusse (DVD) di Stuart Heisler - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Una donna distrusse (DVD)
Disponibilità immediata
8,69 €
8,69 €
Disp. immediata

Descrizione


Angie, una cantante di night-club dedita all'alcool per "paura del palcoscenico", avvia al successo il marito, a sua volta cantante. Ma la sua ascesa corrisponde alla sua caduta e la donna, sempre più disperata, dopo aver perso uomo e affidamento della figlia, entra in un tunnel da cui sembra impossibile uscire. Nei panni della cantante in preda ai fumi dell'alcool svetta Susan Hayward, alla prima della sue cinque candidature agli Oscar, in una prova semplicemente straordinaria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1947
DVD
8023562012566

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2017
  • Terminal Video
  • 103 min
  • Italiano (Dolby Digital Professional 2.0);Inglese (Dolby Digital Professional 2.0)
  • No
  • 1,33:1 4:3

Conosci l'autore

Foto di Eddie Albert

Eddie Albert

1908, Rock Island, Illinois

Propr. Edward A. Heimberger, attore statunitense. Dopo la laurea presso l'Università del Minnesota, lavora come trapezista prima di intraprendere la carriera di attore teatrale e radiofonico. Il suo esordio nel cinema avviene con Brother Rat (1938) di W. Keighley, e da allora lavora con continuità, diventando una star della televisione americana degli anni '50. Spesso nella parte del fedele compagno dell'eroe protagonista, interpreta anche ruoli da antagonista, come il vigliacco capitano di Prima linea (1956) di R. Aldrich. Appare poi in numerosissimi film, soprattutto di guerra e western, diventando la spalla ideale per un gran numero di star. Fra le sue interpretazioni più celebri, Il jolly è impazzito (1957) di C. Vidor, Il giorno più lungo (1962) di K. Annakin, A. Marton e B. Wicki, È...

Foto di Susan Hayward

Susan Hayward

1918, New York

Nome d'arte di Edythe Marrenner, attrice statunitense. Relegata a ruoli minori per gran parte della sua carriera, arriva a Hollywood proprio mentre l'intera nazione sta cercando la Rossella di Via col vento (1939) di V. Fleming, ma non ottiene il ruolo. Debutta però nello stesso anno in Beau Geste, di W. Wellman, nel ruolo di Isobel Rivern, ma deve sudare ancora un po' prima di ottenere i primi riconoscimenti, che cominciano ad arrivare con la sua interpretazione di un'alcolizzata in Una donna distrusse (1947, nomination all'Oscar) di S. Heisler. Da questo momento H. può finalmente permettersi di scegliere attentamente i copioni e i registi per cui lavorare. Nella sua lunga carriera, conclusa con il western La feccia (1972) di D. Mann, si guadagna altre quattro nomination, un premio come migliore...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail