Donne amazzoni sulla luna (DVD) di Joe Dante,Carl Gottlieb,Peter Horton,John Landis,Robert K. Weiss - DVD
Donne amazzoni sulla luna (DVD) di Joe Dante,Carl Gottlieb,Peter Horton,John Landis,Robert K. Weiss - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Donne amazzoni sulla luna (DVD)
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Venti episodi tenuti insieme dall'amore per il trash e la parodia: il bersaglio sono vecchi B-movie di fantascienza, pubblicità andate in onda in TV: una valanga di risate vi aspetta!

Dettagli

1987
DVD
8057092016404

Informazioni aggiuntive

  • Pulp Video, 2017
  • CG Entertainment
  • 82 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,78:1 16:9

Conosci l'autore

Foto di Joe Dante

Joe Dante

1946, Morristown, New Jersey

Regista statunitense. Nel 1970, dopo il college, comincia a lavorare con R. Corman, occupandosi dei trailer delle produzioni New World Pictures (suo è anche il trailer della versione americana di Amarcord di Fellini). È solo nel 1976 che riesce a dirigere il primo film, Hollywood Boulevard. Due anni dopo, sempre per Corman, gira Piraña (1978), su sceneggiatura di J. Sayles, che diventa rapidamente un cult. Realizza poi L'ululato (1981) e un episodio di Ai confini della realtà (1983), ma è con Gremlins (1984) che mette in campo non solo tutto il suo accumulo di conoscenze del genere horror-fantasy, ma anche una sottile e pungente vena ironica e una carica dissacratoria dei modelli di vita americani. I mostriciattoli pestiferi e inquietanti del film (prodotto da S. Spielberg con profusione di...

Foto di Rosanna Arquette

Rosanna Arquette

1959, New York

Propr. R. Lauren A., attrice statunitense. Proveniente da una famiglia di spettacolo (il padre è un comico televisivo, la sorella Patricia è anche lei attrice), esordisce al cinema con Promesse, promesse (1983) dell'indipendente J. Sayles, in cui interpreta una ragazza ebrea in lite con la famiglia per amore di un ragazzo italoamericano. Bellezza sensuale e nevrotica, eccelle nei ruoli di donne indecise tra il rispetto delle convenzioni e la voglia d'avventura, come in Cercasi Susan disperatamente (1985) di S. Seidelman. È soprattutto M. Scorsese a valorizzarne il talento, prima in Fuori orario (1985) poi nell'episodio Lezioni di vero in New York Stories (1989). Dopo un periodo di offuscamento, torna alla ribalta in Pulp Fiction (1994) di Q. Tarantino e in Crash (1996) di D. Cronenberg. Dei...

Foto di Ralph Bellamy

Ralph Bellamy

1904, Chicago, Illinois

Attore statunitense. Inizia la carriera nei teatri di provincia, passando poi a Broadway. A Hollywood, dove giunge nel 1931, interpreta una cinquantina di film. Nel 1943 ritorna al teatro, occupandosi anche di regia, e riscuote un notevole successo nella parte di McLeod in Detective Story (1942) di S. Kingsley. Da questo lavoro trae spunto per la parte di un popolare personaggio, il poliziotto Mike Barnett, protagonista della fortunata serie di telefilm Men against Crime. Tra le sue interpretazioni cinematografiche: Proibito (1932) di F. Capra, Notte di nozze (1935) di K. Vidor, L'orribile verità (1937) di L. McCarey, La signora del venerdì (1940) di H. Hawks, Corte marziale (1955) di O. Preminger.

Foto di Carrie Fisher

Carrie Fisher

1956, Burbank

Carrie Frances Fisher (Burbank, 21 ottobre 1956 – Los Angeles, 27 dicembre 2016) è stata un'attrice, sceneggiatrice e scrittrice statunitense. Figlia del cantante Eddie Fisher e dell'attrice Debbie Reynolds, è passata alla storia per aver intepretato il personaggio della principessa Leia nella saga Star Wars. Apparsa in innumerevoli pellicole - tra cui i cult movies Blues Brothers e Harry ti presento Sally - è stata anche autrice di libri best seller. In Italia è stato pubblicato I diari della principessa. Io, Leila e la nostra vita insieme (Fabbri, 2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail