Le donne e i cavalieri
Una giovane sposa affida al proprio servo l'incarico di portare un suo bacio al marito partito per la guerra; un cavaliere affronta una serie di prove per sconfiggere un fiato pestilenziale; un altro cavaliere è alle prese con una celata che, calata, lo rende invincibile alle armi, alzata, lo rende irresistibile agli occhi delle donne. Le donne e i cavalieri è un trittico di lunghi racconti ambientati in un medioevo fantastico e letterario, tra Ariosto e Shakespeare, da cui l'autore astrae figure essenziali e allegoriche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it