Il libro di Robin Norwood è un affascinante excursus esplorativo nel mondo affettivo delle donne. Per tutte coloro che 'dipendono' emotivamente dagli uomini, per coloro che si rifugiano nelle relazioni ma anche per quelle donne che vivono mediamente in modo sereno le proprie relazioni... il testo si presta opportunamente. Dispensa consigli utili per il benessere psicofisico, attraverso le testimonianze delle donne che si sono rivolte alla Norwood per uscire dal contorto labirinto della costruzione e del mantenimento medio-alto della propria autostima. I racconti riportati inducono a porsi i giusti interrogativi e a rispecchiarsi nelle vite altrui per ritrovare un accordo con le proprie. Consigliato anche ai lettori del sesso opposto, che possono comunque proiettare, paragonandole, le proprie relazioni.


Donne che amano troppo
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

















































































































































Tutti i formati ed edizioni

Anno edizione: 2018

Anno edizione: 2013


Promo attive (0)
Descrizione
Perché amare diviene "amare troppo", e quando questo accade? Perché le donne a volte pur riconoscendo il loro partner come inadeguato o non disponibile non riescono a liberarsene? Mentre sperano o desiderano che lui cambi, di fatto si coinvolgono sempre più profondamente in un meccanismo di assuefazione. "Donne che amano troppo" offre una casistica nella quale sono lucidamente individuate le ragioni per cui molte donne si innamorano dell'uomo sbagliato e spendono inutilmente le loro energie per cambiarlo. Con simpatia e competenza professionale Robin Norwood indica un possibile itinerario verso la consapevolezza di se stessi e verso l'equilibrio dei sentimenti.
Informazioni dal venditore
Venditore:
Dettagli
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MAFALDA ELISA LA GALA 18 ottobre 2012
-
TERESA LONGOBARDI 15 novembre 2010
Questo libro è adatto a tutte le donne che si trovano incastrate in relazioni basate più sulla dipendenza affettiva che sull'amore. Leggendolo ci si rende conto che non sono relazioni sane quelle in cui è solo una persona (in questo caso la donna) a prodigarsi per il bene dell'altro e ad annullare la propria esistenza in favore del bene dell'uomo. Il libro aiuta le donne che vivono questo tipo di relazione,ma è difficile riuscire a leggerlo fino alla fine perchè ricorda esperienze spesso rimosse dalla donna stessa e che, quindi, sono difficili da accettare e superare. Tuttavia,se letto con consapevolezza aiuta ad uscire dal tunnel della dipendenza affettiva.
-
STEFANIA BERTOLINI 09 ottobre 2010
Su Anobii ho trovato molti giudizi negativi su questo libro. In effetti non è un libro da consigliare a tutte le donne, come scrive qualcuno, ma è necessario che lo leggano quelle che hanno dei rapporti affettivi sbagliati. Purchè se ne siano rese conto e vogliono uscirne!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conosci l'autore

Robin Norwood
1945Norwood Robin è una psicoterapeuta americana specializzata in terapia della famiglia. Si occupa dei problemi di "dipendenza" e ha lavorato nel campo delle tossicodipendenze e dell'alcolismo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri