L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Il libro di Robin Norwood è un affascinante excursus esplorativo nel mondo affettivo delle donne. Per tutte coloro che 'dipendono' emotivamente dagli uomini, per coloro che si rifugiano nelle relazioni ma anche per quelle donne che vivono mediamente in modo sereno le proprie relazioni... il testo si presta opportunamente. Dispensa consigli utili per il benessere psicofisico, attraverso le testimonianze delle donne che si sono rivolte alla Norwood per uscire dal contorto labirinto della costruzione e del mantenimento medio-alto della propria autostima. I racconti riportati inducono a porsi i giusti interrogativi e a rispecchiarsi nelle vite altrui per ritrovare un accordo con le proprie. Consigliato anche ai lettori del sesso opposto, che possono comunque proiettare, paragonandole, le proprie relazioni.
Questo libro è adatto a tutte le donne che si trovano incastrate in relazioni basate più sulla dipendenza affettiva che sull'amore. Leggendolo ci si rende conto che non sono relazioni sane quelle in cui è solo una persona (in questo caso la donna) a prodigarsi per il bene dell'altro e ad annullare la propria esistenza in favore del bene dell'uomo. Il libro aiuta le donne che vivono questo tipo di relazione,ma è difficile riuscire a leggerlo fino alla fine perchè ricorda esperienze spesso rimosse dalla donna stessa e che, quindi, sono difficili da accettare e superare. Tuttavia,se letto con consapevolezza aiuta ad uscire dal tunnel della dipendenza affettiva.
Su Anobii ho trovato molti giudizi negativi su questo libro. In effetti non è un libro da consigliare a tutte le donne, come scrive qualcuno, ma è necessario che lo leggano quelle che hanno dei rapporti affettivi sbagliati. Purchè se ne siano rese conto e vogliono uscirne!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore