Donne che cambiano. Carriera, famiglia, qualità della vita: dati e storie vere - Paola Poli - copertina
Donne che cambiano. Carriera, famiglia, qualità della vita: dati e storie vere - Paola Poli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Donne che cambiano. Carriera, famiglia, qualità della vita: dati e storie vere
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Le donne, fin dalla nascita, sono abituate a pensare di essere e poter fare tutto quello che vogliono. Poi ci si trova a scegliere. Le possibilità di scelta oggi sono molte, attratte dalla carriera e dai mille stimoli che il mondo offre. C'è molta più libertà di prima nel perseguire quello che più piace, ma come disegnare un percorso di vita che renda davvero felici? La situazione della donna è cambiata molto in questi ultimi anni ed è in forte evoluzione, in ambito lavorativo, politico, sociale. Tuttavia in Italia c'è ancora una situazione di disparità di genere nel mondo del lavoro che si esprime in particolare nell'incontro tra maternità e sviluppo di carriera. Questo libro vuole offrire una veloce fotografia di come è cambiata la situazione della donna in Italia, con qualche confronto sull'estero: una panoramica sulla realtà che aumentando la consapevolezza possa aiutare le donne ad orientare le loro scelte e a capire meglio come perseguirle. La prima parte è dedicata a una raccolta di dati, la seconda ad una raccolta di testimonianze di donne che hanno investito nella carriera: donne manager, avvocato, medico, imprenditrici. Il confronto con altri paesi offre spunti ulteriori sia sull'evoluzione internazionale sia su diversi modi di gestire problematiche comuni come ad esempio il tema della conciliazione lavoro-famiglia.

Dettagli

6 novembre 2012
112 p., Brossura
9788856830507
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail