Donne d'assalto
"Donne d'assalto" è un romanzo in cui l'autore, di formazione storica e sociologica, traccia un ideale percorso dell'emancipazione femminile a partire dal XVII secolo fino si primi del Novecento, non senza riferimenti a epoche precedenti, grazie anche all'uso delle armi leggere più in voga nelle rispettive società e al ricorso a mode esecrabili come il duello. La missione è affidata a due immaginari ricercatori moderni, un'accademica e un giornalista americani, che casualmente si trovano proiettati in quelle epoche e vivono, soprattutto in Francia e in prima persona, gli eventi, incontrano e intervistano personaggi realmente esistiti trovandosi coinvolti spesso in esilaranti situazioni dalle quali comunque sembrano uscirne sempre indenni e arricchiti di conoscenza e di emozioni. Così i protagonisti esplorano il mondo dell'arte francese che favorisce il sorgere di personalità femminili forti ed emancipate che proprio perciò si battono contro chiunque ostacoli il loro processo di promozione e di inserimento nella società. La scoperta rivela l'esistenza di un mondo della corrida femminile in una Spagna tradizionalista e patriarcale mentre un finale a sorpresa attende i protagonisti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:20 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it