Donne esemplari. Voci dal novecento letterario italiano. Vol. 1
Tre scrittrici molto diverse tra loro, tre romanzi esemplari per la lingua, i temi e le visioni con cui hanno narrato le donne. La Parmigiana (1962) di Bruna Piatti, in cui una ragazza ironica e spregiudicata si scopre libera anche di non amare; L’adultera (1964) di Laudomia Bonanni, in cui compare una donna nuova, lavoratrice, ma ancora non affrancata dal peso dell’eredità del passato; Un quarto di donna (1973) di Giuliana Ferri, in cui si racconta il dissidio tra la militanza politica della gioventù e la vita da madre borghese. Un viaggio tra gli anni Sessanta e Settanta in Italia, un modo per rileggere e riscoprire alcune delle nostre autrici più significative di quel periodo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows