Le donne in Europa. Vol. 3: Nelle corti e nei salotti.
Per quanto riguarda le "donne delle corti", le autrici individuano, nell'affermarsi delle monarchie dinastiche dal XV al XVIII secolo, lo sviluppo di una vita di corte raffinata che offriva ad alcune donne privilegiate la possibilità di istruirsi, di scrivere, di conquistare un'influenza politica e di governare. Dalla fine del XVIII secolo ai giorni nostri viene analizzata invece la vita delle donne delle classi medie e alte: quella delle "donne dei salotti": nonostante gli atteggiamenti, le leggi e le limitazioni economiche con cui si cercava di relegare le donne tra le mura di casa, alcune di esse riuscirono a superare gli ostacoli e a conquistare nuova autorità e nuovi ruoli per se stesse e per le altre.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it