Donne in quota. Imprenditori in tailleur tra casa e lavoro
Un libro dove indagini e testimonianze “sul campo”, interviste a docenti universitarie e riflessioni “a caldo” accompagnano il lettore in una conciliazione che impatta direttamente sull’organizzazione e sulla gestione della società. Con azioni, strumenti, leggi ormai sotto i riflettori da alcuni anni. Non è facile conciliare, soprattutto oggi di fronte alle “quote” ma anche ad un richiamo - da parte della società - alla responsabilità dell’essere donne e del doversi confrontare con i propri doveri. Le donne chiedono un welfare diverso, più elastico, sganciato da logiche culturali obsolete e dai pregiudizi di un’educazione che ancora oggi le costringe a modelli insostenibili. Dalla pubblicità alla scuola, dall’alveo familiare al lavoro, la donna sembra vivere situazioni segreganti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it