Ampia indagine e studio a tutto campo: comprendere il Femminismo non come fenomeno astratto e distaccato, quasi elitario, ma come parte integrante e fondamentale dell'intero processo di emancipazione del proletariato. Importanti le voci della Thompson e della Kollontaj così come di tutti i movimenti femminisiti presi in analisi in questo saggio. Interessanti i capitoli dedicati al femminismo nell'ambito della rivoluzione di Russia e di Cina così come il femminismo declinato nella lotta di liberazione anticolonialista condotta in Algeria, Cuba e Vietnam.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dafne Malvasi 05 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it