Donne rinate
Lungo i secoli, dal Medioevo ad oggi, figure femminili letterarie e donne “in carne e ossa”, protagoniste della Storia e della quotidianità, si presentano. I monologhi e i racconti sono ispirati alle loro vite. Un balzo nella contemporaneità, presentato al pubblico nello spettacolo “Donne spezzate, donne rinate”, appartenente al Cartellone Off “L’Eredità delle Donne” 2024, si sviluppa intorno al tema della parità e della violenza di genere. Incoronate da una ghirlanda di fiori e di colori, esse ci parlano. Un monito collettivo che ci sollecita a ricordare, a rimediare. In Donne rinate; donne leggendarie, ma poco note, alzano il velo e si presentano. Tracciano un ritratto di sé poetico, stuzzicante, rivendicativo, a volte surreale e floreale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:23 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it