Il dono dei dogi. La raccolta di oselle dogali della Banca Popolare di Vicenza. Ediz. illustrata - Alvise Zorzi,Luigino Rancan - copertina
Il dono dei dogi. La raccolta di oselle dogali della Banca Popolare di Vicenza. Ediz. illustrata - Alvise Zorzi,Luigino Rancan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il dono dei dogi. La raccolta di oselle dogali della Banca Popolare di Vicenza. Ediz. illustrata
Disponibilità immediata
22,90 €
22,90 €
Disp. immediata

Descrizione


La storia della Serenissima Repubblica di Venezia attraverso l'iconografia delle oselle, le monete che, dal 1521 con il doge Antonio Grimani, ogni dicembre venivano regalate ai patrizi del Maggior Consiglio in sostituzione dell'antico dono di anitre (le oselle, appunto). Una collezione quella dell'Istituto di Credito vicentino unica e preziosa per essere la sola al mondo completa e visibile al pubblico. In appendice l'intero catalogo illustrato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Volume in copertina rigida con titolo al dorso e fregio oro al piatto, 351 pagine profusamente illustrate a colori. Copia in stato di nuovo / Brand new.</p>.

Immagini:

Il dono dei dogi. La raccolta di oselle dogali della Banca Popolare di Vicenza. Ediz. illustrata

Dettagli

352 p., ill. , Cartonato
9788864480015

Conosci l'autore

Foto di Alvise Zorzi

Alvise Zorzi

 Alvise Zorzi (1922-2016) è stato uno dei più importanti studiosi al mondo della storia di Venezia. Proveniente da una famiglia veneziana di grandi tradizioni culturali, si è occupato di giornalismo e televisione, collaborando attivamente a trasmissioni culturali e al prestigioso Prix Italia.Sulla sua città ha pubblicato numerose opere, tra cui Vita di Marco Polo Veneziano e La repubblica del leone, e si è impegnato nella salvaguardia presiedendo comitati internazionali di studio. È stato presidente del Comitato per la pubblicazione delle fonti per la storia di Venezia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it