Il dono della musa. Ediz. italiana e inglese
"Il dono della Musa" è una silloge di liriche nelle quali metto a nudo stati d'animo ed emozioni che hanno caratterizzato finora il mio percorso di vita. L'intima indagine, condotta grazie al ricordo di vissuti che ho espresso per lo più in dimensione astorica, ha richiesto una certa dose di coraggio ("La mia poesia" e "Il dono della Musa"), a motivo del mio calarmi non solo in esperienze serene e felici, ma anche in dolori, delusioni, inquietudini del passato. Un'indagine come questa ha sempre in sé qualcosa di magico ("Magica ricerca") perché trascende la storia personale per riflettere sulla condizione dell'Uomo e cercare di cogliere il senso della sua effimera esistenza terrena.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it