Il dono di Artemide. Le Artemisie: dal Nobel per la cura alla malaria ai paradisi artificiali degli impressionisti - Giancarlo Marconi - copertina
Il dono di Artemide. Le Artemisie: dal Nobel per la cura alla malaria ai paradisi artificiali degli impressionisti - Giancarlo Marconi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il dono di Artemide. Le Artemisie: dal Nobel per la cura alla malaria ai paradisi artificiali degli impressionisti
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il libro è diviso in tre parti: nella prima vengono ripercorse le tappe della scoperta dell'Artemisinina, la sostanza naturale estratta dall'Artemisia annuale, scoperta che è valsa il Nobel per la Medicina alla dott.ssa cinese Youyou Tu per i suoi studi sulla malaria. Nella seconda parte si descrivono le altre principali specie di Artemisia, una pianta da sempre legata alla storia dell'umanità per i suoi usi farmaceutici e la sua ricca mitologia. Di rilievo la grande stagione dell'Assenzio, che ha improntato uno stile di vita nella Francia della fine '800. Nella terza parte infine, viene presentato un approfondimento scientifico sulle proprietà, la sintesi nella pianta e la possibilità di approvvigionamento della prodigiosa molecola con cui si spera di debellare uno dei più antichi flagelli dell'umanità, la malaria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
162 p.
9788899259891
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it