Il dono di Francis e altri racconti
Una raccolta che permette di sognare, di spostarsi improvvisamente all'interno delle diverse scene di un universo permeato dall'onirico e dall'irreale. L'autrice gioca con le parole, con gli aggettivi, con puntualissime e paradossali descrizioni di un mondo che, forse, non esiste. Ma, in realtà, potrebbe nascondersi ben altro dietro le pagine di questo libro. Traspare un senso d'ansia, di fuggevolezza, di dominio dell'immaginazione che è quello che caratterizza la società moderna. Racconti profondamente diversi tra loro, ma uniti da un filo rosso che potrebbe coincidere con la velocità, con la realtà liquida della società contemporanea nella quale ogni cosa, ogni persona, ogni luogo sono capaci di smaterializzarsi per divenire immagine pura, fantasia, al punto da dar vita a un ibrido inscindibile costituito da virtuale e reale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it