dalla prefazione di Gianni Maritati, giornalista del Tg1 : " Questo romanzo è una lunga dichiarazione d'amore per la poesia. E contiene alcune bellissime poesie totalmente immerse nella necessità della narrazione. La poesia come sentimento della natura, memoria storica, riscatto sociale. La poesia come specchio e motore dei mutamenti umani. La poesia come ago e filo di parole che uniscono cielo e terra, passato e futuro..." Cosa posso aggiungere? Uno di quei libri che ti cambia la vita e ti avvicina alla poesia!
Il dono
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina 17 ottobre 2022Donarsi in poesia
-
Mirella Del Gaudio 17 ottobre 2022un autentico DONO
Questo libro è un concentrato di poesia. Anche le parti in prosa sono più vicine alla lirica che alla narrativa. Il testo è piacevole e molto intrigante con i personaggi che sembrano quasi uscire fuori dalle pagine e vivere di vita loro. Da rimarcare che l'autore ed il suo editore ( Masciulli Edizioni ) hanno concordato di destinare tutto l'incasso delle vendite del libro in beneficenza a una Onlus casa famiglia. Solo per questo gesto è da comprare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it