Dono meraviglioso
La raccolta sviluppa e riassume la personale visione del mondo della poetessa. Spesso ricerca e fa appositamente emergere un velo di oscurità nella lettura delle proprie rime, talvolta smorzato attraverso metafore e giochi di parole, affinché la comprensione non sia resa eccessivamente ambigua. Ricerca anche minuziosamente la parola che calzi a pennello con lo stato d'animo che intende rivelare, per raccontare esperienze, episodi di vita quotidiana, attimi in cui lo sguardo si perde attraverso i singoli momenti della realtà. La scelta di usare versi brevi, concitati, per esprimere la sua vena poetica è dovuta all'estrema soggettività presente in ogni lirica, isolando anche la singola parola per marcare eventi e situazioni come fossero slegati tra loro. È una selezione di poesie che racconta dunque momenti significativi come l'inizio o la fine di una storia d'amore, di un'amicizia, il ricordo di qualcuno che non c'è più, l'affetto per un familiare, la commozione di una nuova alba, ma anche emozioni e sentimenti che dipingono uno stato d'animo colto in un determinato istante, o tentano di dar forma a pensieri e riflessioni su altri argomenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it