Una guida completa e dettagliata sull'allattamento materno ma non solo. Una trattazione scientifica di tutto quanto può servire nei primi turbolenti giorni e mesi della vita di una neo-mamma. Semplice ed efficace. Consigliatissimo.
Un dono per tutta la vita. Guida all'allattamento materno. Ediz. ampliata
Dopo "Bésame mucho" e "Il mio bambino non mi mangia", Carlos González torna con una delle sue grandi passioni: la difesa dell'allattamento materno. Suo obiettivo non è convincere le madri ad allattare, né dimostrare che "al seno è meglio", bensì offrire informazioni pratiche per aiutare le madri che desiderano allattare a farlo senza stress e con soddisfazione. Nel seno, oltre al cibo, il bimbo cerca e trova affetto, consolazione, calore, sicurezza e attenzione. Non è solo una questione di alimento; il bimbo reclama il seno perché vuole il calore di sua madre, la persona che conosce di più. Per questo motivo la cosa importante non è contare le ore e i minuti o calcolare i millilitri di latte, ma il vincolo che si stabilisce tra i due e che è una sorta di continuazione del cordone ombelicale. L'allattamento è parte del ciclo sessuale della donna; per molte madri un momento di pace, di soddisfazione profonda, in cui riconosce di esse insostituibile e si sente adorata. È un dono, sebbene sia difficile stabilire chi dà e chi riceve.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
irene 07 gennaio 2025
-
BEATRICE CONCI 20 maggio 2019
Più che un libro una guida, interessante e approfondita sul l'allattamento materno. Scritto in maniera semplice ed anche ironica. Un must-have per le neomamme
-
Ho imparato molto da questo libro, lo consiglio a tutte le mamme o alle donne in attesa. Lettura scorrevole, spiega davvero molte cose utili ad esempio Che non è necessario dare le pacche sulla schiena al neonato per fargli fare il ruttino! Libro da acquistare e si può anche consultare quando occorre rimembrare un argomento in particolare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it