... Dontstopdontstopdontstopdontstop - Hans Ulrich Obrist - copertina
... Dontstopdontstopdontstopdontstop - Hans Ulrich Obrist - 2
... Dontstopdontstopdontstopdontstop - Hans Ulrich Obrist - copertina
... Dontstopdontstopdontstopdontstop - Hans Ulrich Obrist - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 25 liste dei desideri
... Dontstopdontstopdontstopdontstop
Disponibilità immediata
18,05 €
18,05 €
Disponibilità immediata

Descrizione


"Le mostre d'arte non dovrebbero occuparsi di riempire spazi, ma di necessità e urgenze". Questo è il principio di base che ha fatto dello svizzero Hans Ulrich Obrist il più popolare curatore di arte contemporanea. Obrist ha reinventato il museo sperimentando nuovi modelli curatoriali distinguendosi dai generici "organizzatori di eventi". Questo libro raccoglie una selezione di testi dal 1990 al 2006 con i quali il curatore presenta i saggi scritti in occasione di conferenze, mostre collettive e personali, che hanno arricchito il nostro bagaglio culturale e creato mostre ormai leggendarie (Hotel Carlton Palace, Cloaca Maxima, Cities on the Move, Do It, Utopia Station). Il libro contiene l'introduzione di Rem Koolhaas e due postfazioni di Daniel Birnbaum (direttore dell'ultima Biennale di Venezia) e Stefano Boeri (direttore della rivista Abitare). Hans Ulrich Obrist nasce a Zurigo nel 1968. Questo è il suo secondo libro in lingua italiana dopo "Interviste" (Charta 2003). Attualmente è co-direttore con Julia Peyton-Jones dell'exhibition program della Serpentine Gallery a Londra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

160 p., ill.
9788874900435

Valutazioni e recensioni

  •  L1U
    Vale la pena leggerlo

    Interessante excursus della vita professionale dell’autore. Una serie di brevi racconti circa le sue esperienze nel cercare di reinventare il Museo. Interessante, stimolante e riflessivo per chi ama questo mondo. Non ho amato la scelta della carta lucida, quarta di copertina poco curata.

Conosci l'autore

Foto di Hans Ulrich Obrist

Hans Ulrich Obrist

1968, Weinfelden

Hans-Ulrich Obrist è uno die più celebri curatori di arte contemporanea. Dal 1993 organizza il programma espositivo Migrateurs al Musée d'Art Moderne de la Ville de Paris. Dal 2001 è Visiting Professor alla Facolta delle Arti, IUAV a Venezia. È stato co-curatore alla 50a Biennale di Venezia.Attualmente collabora alla Serpentine Gallery di Londra in qualità di co-direttore per le mostre e i programmi e come direttore per i progetti internazionali.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it