Doors
Il titolo suggerisce l’idea di porte che si aprono verso nuovi orizzonti sonori e invitano l’ascoltatore a intraprendere un viaggio attraverso composizioni (tutte originali tranne "Along Came Betty") e interpretazioni ricche di sfumature.
Si spazia da momenti di energia intensa a passaggi più lirici, a testimonianza di una versatilità e di una coesione abbastanza inconsueta, a mio avviso, alle nostre latitudini.
"Doors" contiene tutti gli elementi di un disco jazz moderno: conoscenza della tradizione, desiderio di esplorare, fratellanza, affiatamento e un sacrosanto e condivisibile desiderio di prendere le distanze da quell'abitudine tutta italiana di aggrapparsi a uno sperimentalismo sorpassato e obsoleto. E i membri di questo quartetto, con il loro modo di suonare, lo testimoniano. Ci sono due tipi di musicisti: quelli che parlano e si promuovono e quelli che suonano. Questi suonano.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it